Webattuale

FAQ

Il costo per il completo rifacimento di un sito web varia a seconda del sito preso in considerazione. In generale, vengono valutati i contenuti presenti (e quindi se ne servono di nuovi), il volume di sezioni presenti nel sito e la loro ramificazione in sottosezioni specifiche, il numero di lingue in cui dev’essere sviluppato, la presenza o meno di un logo aziendale in formato digitale utilizzabile.
I tempi necessari per eseguire le lavorazioni previste per la progettazione e lo sviluppo di un sito web di medie dimensioni, si attesta indicativamente attorno alle tre / quattro settimane lavorative fermo restando la consegna di tutto il materiale necessario richiesto al Cliente ed escluse le attività di produzione dei contenuti e/o lavorazioni non specificatamente indicate.
Innanzitutto, prima di compiere qualsiasi operazione di trasferimento dei servizi, consigliamo di effettuare una copia di backup sia del sito web sia di tutta la posta elettronica associata alle caselle del proprio dominio. Detto questo, generalmente, la migrazione di un dominio comporta una parziale interruzione dei servizi di circa 12 – 24 ore, ovvero il tempo necessario all’aggiornamento dei DNS di rete.
La registrazione di un dominio prevede circa uno o due giorni lavorativi per il .it e qualche giorno in più per le altre estensioni (.com, .biz, .eu, ecc.).
Riteniamo sia assolutamente consigliato avere un sito. Ma è anche corretto affermare che molto dipende dal tipo di attività che si svolge e da quale sia l’obiettivo che ci si prefigge di ottenere. Per esempio, se si lavora per conto terzi prevalentemente per pochi clienti ben definiti, un sito web servirebbe solo a corredo dell’immagine aziendale e (salvo particolari funzionalità eventualmente progettate) difficilmente darebbe un contributo importante nell’acquisizione di nuova clientela o nello svolgere le attività richieste dalla propria attività.
Non è detto ma potrebbero bastare. La discriminante è data dal tipo di clientela che è necessario raggiungere e soprattutto dal tipo di attività svolta. È più che mai fondamentale fare una corretta analisi in sede di stesura del preventivo dopo aver raccolto tutte le informazioni trasmesse dal Cliente nel primo appuntamento conoscitivo e nei successivi antecedenti l’inizio delle lavorazioni.
No per scelta aziendale non operiamo su siti web e portali basati su WordPress, Joomla e altri CMS open source. Sviluppiamo siti in codice HTML 5, CSS, Javascript, PHP e utilizziamo il framework Open Source di Bootstrap.
Operiamo nelle zone di Como e Provincia, Varese e Provincia, Lecco e Provincia, Milano e Provincia, Monza Brianza e Provincia.
Webattuale esercita un’attività di post-vendita costante per tutta la durata del contratto di acquisizione lavori firmato all’accettazione del preventivo di spesa. Il Servizio Tecnico di Assistenza al Cliente (S.T.A.C.) viene offerto in sinergia con i nostri partner ma è sempre coordinato e gestito in prima persona da Webattuale.
Il contratto sottoscritto con Webattuale ha la durata di 1 (uno) anno a partire dalla data di firma. Il rinnovo può essere con o senza tacito accordo ed è stabilito dalle parti all’atto della sottoscrizione dell’accordo.